domenica 23 ottobre 2011


In vista del Lucca comics, ho finalmente inchiostrato questa vecchia tavola devo ammetter che le luci devo studiarle meglio, ma non mi dispiace.

For the exhibition Lucca comics, I finally inked this old table I have to admit that the lights have to study them better, but I do not mind.

venerdì 21 ottobre 2011

Ecco il primo studio di Dredd, devo ancora correggere alcune cose ma intanto ho un buon punto di partenza, prossimamente preparerò gli studi degli altri personaggi che prendono parte alla storia, primo tra tutti sarà il cattivo, il violento giudice Klain, vado a lavorarci ...

This is the first study of Dredd, I still have to fix some things but in the meantime I have a good starting point, shortly prepare studiesof the other characters who take part in the story, first of all will bethe villain, the violent Judge Klain, I go to work...

martedì 30 agosto 2011

Esercitazione 1


Ho iniziato ad esercitarmi, come mi è stato suggerito, guardando gli autori di riferimento, rifacendo le loro tavole come esercizio.
Nella fattispecie, questa è una tavola presa da Superman, disegnata da Pete Woods, autore su cui avevo gia lavorato durante il corso di fumetto.
Il risultato pecca ancora in molti punti ma nn sono tipo da arrendersi facilmente.

sabato 13 agosto 2011

Reuben, il collezionista

Sono a lavoro su un progetto per la rivista, Manicomics, questi sono gli studi e la tavola di prova, che presenterò, sperando di ottenere, la possibilità di disegnare questa storia breve, scritta da Bepi Vigna (uno dei creatori di Nathan Never), quindi si tratta di un occasione per lavorare sui testi di un professionista, anche se su poche pagine, spero di avere questa possibilità.





giovedì 30 giugno 2011

Inconto con gli editori

Domani ci sarà l incontro di fine corso con l editore degli umanoidi e con l agente della yellow wale, sicuramente sarà un massacro, per me la strada è ancora lunga, devo lavorare e migliorare, molto ma si tratta della fine di una capitolo del mio percorso personale, quindi l accolgo con molto piacere, sperando prossimamente di postare lavori sempre migliori.
Vi lascio con questo disegno tratto dal mio progetto di fine anno, che posterò prossimamente, un immagine che mi pare l idale, un ragazzo che guarda avanti a se in mondo difficile.

mercoledì 29 giugno 2011

Finalmente torno a postare qualcosa

Ecco qui la mia seconda tavola colorata, la prima la salto visto che era venuto uno scempio, la seconda è meglio:

Questa è la tavola con le chine.

E per finire la tavola colorata, i colori sono dati senza sfumature, cercando di usare toni caldi, in futuro dovrò studiare meglio le dominanze.